Page 5 - che_idea_1_discipline
P. 5
Fino a 30 101
IMPARARE DI PIÙ STORIA 139
Geometria Le parole del tempo
Le forme del mago 102 Adesso 140
I timbri-impronta 103 Prima, adesso, dopo 141
Dentro o fuori? 104 Prima, dopo, infine 142
Aperto o chiuso? 105 E dopo ancora... 143
In alto... in basso... 106 Nello stesso momento 144
Destra e sinistra 107 Alla fattoria 145
Ordine in cucina 108 La durata delle azioni 146
Tutto figure 109 Le parole del tempo 147
Misura Il tempo ciclico
Lungo e corto 110 Il giorno 148
La lunghezza dei bruchi 111 La settimana 149
Quanta strada... 112 7 giorni... in ordine 150
L’altezza dei bruchi 113 Il giorno, la settimana 151
Conosciamo l’euro! 114 I mesi dell’anno 152
Un po’ di acquisti 115 Ieri, oggi, domani 154
Relazioni e dati Le quattro stagioni 155
L’indagine di Tania 116 Anche nelle ruote! 156
La nostra indagine 117 Le ricorrenze 158
Appartiene... o no? 118 Il tempo trasforma
Per nuotare meglio 119
IMPARARE DI PIÙ
E dopo quasi un anno... 159
I numeri fino a 20 120 Sul calendario 160
La linea dei numeri 121
Addizione e sottrazione 122 EO RAFIA 161
I problemi 123 Le parole dello spazio
Le figure geometriche 124
Dove sono? 162
Le posizioni
SCIENZE E TECNOLO IA 125 Sinistra e destra 164
I cinque sensi A sinistra di, a destra di 165
Con la vista 126 Al posto giusto! 166
Con l’udito 127 Le parole dello spazio 167
Con l’olfatto 128 I percorsi
Con il gusto 129 Muoviamoci! 168
Con il tatto 130 Percorsi in palestra 169
Con i cinque sensi posso... 131 La strada di Pallina 170
Tecnologia
IMPARARE DI PIÙ Percorso tra i banchi 171
Com’è fatto... un oggetto 132 Spazio e funzioni
Di che cosa è fatto? 133 Spazi interni ed esterni 172
Gli esseri viventi Educazione stradale Per la strada 173
Com’è fatta una pianta 134 Questo spazio serve per... 174
Parliamo di piante 135 Educazione ambientale Regole all’aperto 175
Com’è fatto un animale 136
Muoversi e crescere 137
Spazi e funzioni, percorsi 176
Vivente o non vivente? 138 177
3