Page 123 - SussiDIARIO delle discipline 4 - MATEMATICA
P. 123

Imparo... facendo                                   IL LABORATORIO


                                                                               DI MATEMATICA































                      Un Laboratorio di Matematica perché...   ......................................................................  122


                      Gli argomenti


                      Il Componinumero  .............................................  123  Il ventaglio degli angoli  ...................................  132  LABORATORIO
                      La media aritmetica  ..........................................  124  Disegnare i triangoli  ..........................................  133
                      La staffetta delle addizioni  ............................  125  La somma degli angoli di un triangolo  ....  134
                      Frazioni equivalenti  ...........................................  126  Le altezze di un triangolo  ...............................  135
                      La mia linea dei decimali  ................................  127  Disegnare i trapezi  .............................................  136
                      Il laboratorio delle misure ...............................  128   Disegnare i parallelogrammi  .........................  137
                      Disegnare le linee parallele  ...........................  130  Il decimetro quadrato  ......................................  138

                      Disegnare le linee perpendicolari  ...............  131



                      Le competenze


                      CONOSCERE I NUMERI, PADRONEGGIARE ABILITÀ DI CALCOLO        pagine 123, 125


                      RICAVARE INFORMAZIONI DAI GRAFICI        pagina 124

                      UTILIZZARE RAPPRESENTAZIONI DI OGGETTI MATEMATICI        pagine 126, 127


                      OPERARE CON LE MISURE        pagina 128

                      USARE STRUMENTI PER IL DISEGNO GEOMETRICO        pagine 130, 131, 133, 136, 137

                      COSTRUIRE MODELLI GEOMETRICI        pagine 132, 134, 135, 138




                                                                                                                                   121
   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128