Page 108 - discipline3
P. 108

LE FIGURE
           IMPARARE  FACILE
                                                                                                               PIANE




                     TRIANGOLO E QUADRILATERO





               TRIANGOLO  significa “tre angoli”, ma il numero tre vale

              anche per le altre parti di questa figura: osserva e completa!

                  Colora gli angoli                  Indica con un   i vertici                       Ripassa i lati

                e scrivi il numero.                      e scrivi il numero.                    e scrivi il numero.











                       ............ angoli                     ............ vertici                      ............ lati



                                                                                         Un triangolo ha
                  Leggi i numeri che hai scritto: che cosa noti?  .....................................................................

                 ...........................................................................................................................................................................................................








               QUADRILATERO  significa “quattro lati”, ma il numero quattro vale

              anche per le altre parti di questa figura: osserva e completa!


                     Ripassa i lati                Indica con un   i vertici                    Colora gli angoli
                 e scrivi il numero.                   e scrivi il numero.                     e scrivi il numero.












                         ............ lati                    ............ vertici                   ............ angoli




                  Leggi i numeri che hai scritto: che cosa noti?  .....................................................................

                 ...........................................................................................................................................................................................................



          106                           Proposte per la FACILITAZIONE degli apprendimenti
   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113