Page 120 - quaderno2
P. 120

GEOGRAFIA



                             HO UNA MAPPA IN TESTA...                                                                                                  PER ANDARE IN CORTILE
                                                                                                                                                       PER ANDARE IN CORTILE
                              HO UNA MAPPA IN TESTA...



                    Seduto al suo banco in aula, Bruno pensa

                    a quale percorso deve fare per
                    raggiungere la palestra della scuola.



                1  Leggi la descrizione di Bruno e continua
                    a sottolineare tutte le espressioni dello

                    spazio che egli usa.

                    Mi alzo dalla sedia, vado verso destra

                    e raggiungo la porta dell’aula.
                    Esco e giro a sinistra, percorro tutto

                    il corridoio, scendo le scale e mi trovo

                    nell’atrio della scuola.
                    Giro di nuovo a sinistra, vado avanti

                    per pochi passi e arrivo di fronte alla
                    porta della palestra.




                     Fai come Bruno!


                       Ricorda nella tua mente il percorso che devi fare dal tuo posto in aula
                       fino a un luogo della scuola a tua scelta, poi descrivilo usando le
                       espressioni dello spazio.





                       .....................................................................................................................................................................

                       .....................................................................................................................................................................

                       .....................................................................................................................................................................

                       .....................................................................................................................................................................

                       .....................................................................................................................................................................


                       .....................................................................................................................................................................

                       .....................................................................................................................................................................




          118
   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125