Page 155 - LIBROAGENDA 4_Letture
P. 155

I L T   E S  T O P     OE    T  I C O
                                                                                            IL TESTO POETICO




































































                               A
                                 S
                       P
                         O L’
                                   C
                                         T
                                           O
                                     O
                                        L
                    O
                  D
                  DOPO L’ASCOLTO                                       INSIEME
                  In coppia o in piccoli gruppi, aiutatevi a ricordare
                  e spiegare ciò che avete visto e ascoltato.
                      A quali uccelli vengono paragonati le alunne e gli alunni?
                     Che cosa deve insegnare la scuola a questi bambini-rondinini?
                      Che cosa intende la poetessa quando scrive che la scuola
                     deve accogliere “disegni che non sono perfetti”?
                      Perché è importante tracciare sentieri per il futuro ma
                     “senza scordarsi di quelli di ieri”?



                                                                                                                                   153
   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160