Page 3 - Il mio quaderno degli apprendimenti_VolumeB
P. 3

1  SVILUPPO DELL’ATTENZIONE










                          OBIETTIVI SPECIFICI

                             Individuare un focus attentivo e dirigere su di esso le risorse.
                             Discriminare forme o soggetti sulla base dei dettagli caratterizzanti.
                             Analizzare i dettagli di un’immagine e ricostruire mentalmente il possibile
                            pezzo mancante.
                             Individuare e riprodurre un ritmo: sequenza di colori o di soggetti,
                            di colori e di soggetti.
                             Leggere una tabella a doppia entrata; saper associare forme e colori
                            in una tabella a doppia entrata.
                             In un semplice schema, individuare la posizione di colori e/o elementi.
                             Rinforzare la memoria a breve termine.
                             Esercitare la manualità fine e la coordinazione oculo-grafo-motoria.
                             Mantenere l’attenzione sull’esecuzione di un breve compito portandolo
                            a termine senza interruzioni.


                          OBIETTIVI DEL LINGUAGGIO
                             Conoscere e riconoscere nuovi simboli in CAA; esercitare la lettura in CAA.
                             Leggere e comprendere il significato di consegne a uno o due comandi
                            conseguenti.
                             Arricchire il lessico.




















                                                                                                                             3
   1   2   3   4   5   6   7   8