Page 95 - SussiDIARIO delle discipline 4 - SCIENZE
P. 95
Competenza
SCHEMATIZZARE PER ESPORRE
Ora utilizza lo schema precedente per spiegare le relazioni tra i viventi e l’ambiente
a un compagno o a un adulto. Chiedi alla persona che ti ascolta di compilare questa scheda:
ti aiuterà a capire se la tua esposizione è stata chiara.
DATA: .................................................
CHIEDO A ...............................................................................................,
CHE MI HA ASCOLTATO
• Ho spiegato bene che cos’è L’AMBIENTE?
• Ho spiegato bene che cosa sono GLI ESSERI VIVENTI?
• Ho spiegato bene le caratteristiche di un ECOSISTEMA?
• Ho spiegato bene che cosa sono I FATTORI DELL’ECOSISTEMA? METODO DI STUDIO
• Ho spiegato bene che cos’è una CATENA ALIMENTARE?
• Ho spiegato bene che cosa rappresenta una PIRAMIDE ECOLOGICA?
• Sei soddisfatto della mia esposizione?
Hai un consiglio da darmi per migliorare la mia esposizione?
...........................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................
93