Page 158 - imparo mi diverto discipline2
P. 158

MISURARE
           IMPARARE  DI  pI U
                                                                                                             IL TEMPO


                                            IN QUALE MESE?





               1  Leggi e conta, poi completa colorando il cartellino giusto

                  come nell’esempio.


                                                         Siamo a gennaio e sono nella
                       gennaio
                                                         mia tana. Uscirò tra due mesi,
                                                           cioè a  marzo                luglio .

                      febbraio



                        marzo
                                                                         Siamo a marzo. Le mie ciliegie

                                                                             cresceranno fra tre mesi,
                        aprile
                                                                            cioè a  giugno              luglio .



                       maggio




                        giugno                        Siamo ad aprile. Il grano sarà
                                                      maturo tra  due   sei                 mesi,

                         luglio                                   cioè a giugno.




                        agosto

                                                                          Siamo ad agosto e ho compiuto

                     settembre                                                  quattro mesi: sono nato

                                                                                a  febbraio   aprile .

                       ottobre




                     novembre                              Siamo a settembre. Potrò
                                                    raccogliere la mia uva tra un mese,


                      dicembre                          cioè a  dicembre   ottobre .




          156                               Proposte per lo SVILUPPO degli apprendimenti
   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163