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Insieme, scorrete le pagine del vostro libro

                  e scegliete gli argomenti più interessanti                         Quale argomento ha scelto
                  da proporre ai visitatori della Giornata del                               il tuo gruppo?
                  Sapere: i fossili, come si formò la Terra, il                         Riportalo qui in breve.
                  cespuglio dell’evoluzione...

                 Ogni gruppo:                                                 .......................................................................................
                  •  si preparerà per esporre a voce                          .......................................................................................
                     l’argomento;                                             .......................................................................................
                  •  realizzerà anche uno o più disegni da
                                                                              .......................................................................................
                     mostrare al pubblico durante la lezione
                     in modo che tutti possano capire bene;                   .......................................................................................

                  •  stabilirà infine il titolo della lezione.                .......................................................................................





                                                                           Prepara qui un primo schizzo
                 Dopo aver stabilito tutti insieme di quale                  da proporre al tuo gruppo.
                  paesaggio geografico si occuperà
                  ogni gruppo, preparate per ciascuno un                        LO SCHIZZO DEL MIO PROGETTO
                  cartellone da mettere in mostra durante
                  la Giornata del Sapere.

                  •  Per progettare il cartellone, potrete
                     tenere come modelli le illustrazioni
                     del vostro libro.
                  •  Organizzatevi per tempo raccogliendo
                     cartoline e ritagli di riviste e giornali,

                     che vi possano essere utili per integrare
                     i vostri disegni.
                  •  Completate il lavoro con i termini che
                     indicano i vari elementi di quel paesaggio.








               Organizzatevi bene in modo da stabilire chi, nel vostro gruppo,
               presenterà a voce il lavoro svolto e chi eseguirà, per esempio,
               l’esperienza di Scienze. L’insegnante vi darà sicuramente una mano!




                    Materiale nella Guida al testo riservata all’insegnante                                                  287
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