Page 67 - LIBROAGENDA 4_Letture
P. 67

Ascolta la lettura                           Leggi
                                                                               dell’insegnante              per

                                                                                                              ME
                                                                                                              ME



                                   Dal diario di una maestra



                          Dopo aver ascoltato attentamente, esegui gli esercizi in collaborazione

                                                 con una compagna o un compagno.


                   	 In	questa	pagina	di	diario,	la	maestra	raccoglie	i	suoi	pensieri	su	come	inizia	la	giornata
                    con	la	sua	classe.	Questo	modo	di	raccontare	permette	di:
                       	conoscere	il	punto di vista	della	maestra	e	le	sue	emozioni
                       	ottenere	informazioni	su	come	si	svolge	una	lezione	in	classe


                   	 In	che	modo	la	maestra	avvia	la	giornata?	Riordina	con	i	numeri	da	1	a	4	le	sequenze
                    illustrate	aiutandoti	con	le	didascalie.


















                              Legge	per	dieci	minuti.                                            Fa	l’appello.




















                     Dopo	la	lettura,	fa	riordinare	i	banchi.                          Poi	fa	ripetere	le	tabelline.



                   	 Perché	la	maestra	dice	che	Alice	è	una	buongustaia?	Colora	il	cartellino	giusto.


                      Perché	chiudendo	gli	occhi	si	            Perché	mentre	ascolta	           Perché	chiudendo	gli	occhi
                      concentra	meglio	sull’ascolto.           mangia	una	merendina.               rischia	di	addormentarsi.





                 La lettura è nella Guida dell’insegnante.                                                                         65 65
   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72