Page 192 - InvestigaTesto_Antologia5
P. 192

PAROLE PER CRESCERE

               NEL TEMPO


                        CONVINCERE CON LA PUBBLICITÀ



               Sui mezzi di informazione ci sono tanti messaggi pubblicitari. Sulla carta stampata

               sono fatti di immagini e testi, mentre in TV, alla radio e in Internet sono accompagnati

               da suoni e immagini in movimento.
               Questi messaggi hanno lo scopo di convincere ad acquistare prodotti o a mettere

               in atto determinati comportamenti.




                           LA PUBBLICITÀ DELLA CARTA STAMPATA




                                                                                                     IMMAGINE
                                                                                                     Rappresenta
                                                                                                     il prodotto
                                                                                                     o il messaggio
                                                                                                     da promuovere.





                                                                                                     SLOGAN

                                                                                                     È una breve frase
                                                                                                     a effetto che deve
                                                                                                     fare colpo sul
                                                                                                     destinatario.






                                                                                                     TESTO SCRITTO

                                                                                                     Spiega nel dettaglio
                                                                                                     le caratteristiche
                                                                                                     del prodotto
                                                                                                     o della proposta.






                                                                                                   LOGO/MARCHIO
                                                                                                   È il nome dell’azienda
                                                                                                   che reclamizza
                                                                                                   il prodotto oppure
                                                                                                   dell’ente/associazione
                                                                                                   che pubblicizza l’idea.



                190
   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197