Page 3 - GuidAgenda CODING
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La GuidAgenda Coding





                81  Quale proverbio?                            125  Attività con gli alunni
                82  Qualcosa in più sulla tabella ASCII         126  Come in un videogioco
                83  Presentazione in PDF                        126  Introduciamo la funzione
                     nel DVD-Rom                                128  Dal programma al disegno
                                                                129  Funzioni e programmi
                85  Attività 1    Il codice di riferimento –
                                Le cinque carte-codice          130  Presentazione in PDF
                86  Attività 2   Il messaggio nascosto               nel DVD-Rom
                87  Attività 3   Scopri il proverbio!           132  Attività 1 Il viaggio di Robottino
                88  Attività 4   Un proverbio in più            133  Attività 2 Il mio programma
                89  Attività 5   Chi indovina?                  134  Attività 3 Verso l’astronave
                90  Attività 6    Un messaggio dall’antichità   135  Attività 4 Dal programma al disegno
                91  Attività 7   Decodifica e scopri!
                92  Attività 8   Un dolce messaggio             UNITÀ 11    UN CODICE PER UNA MAPPA
                93  Attività 9   Codice... a modo tuo!
                                                                136  La Programmazione
                UNITÀ 8    DAL PUNTINISMO AI PIXEL              136  Indicazioni di percorso
                                                                139  Attività con gli alunni
                94  La Programmazione                           140  Un tour per l’Italia
                94  Indicazioni di percorso                     142  Viaggio nello Spazio
                96  Attività con gli alunni                     142  In conclusione...
                97  Dal codice all’immagine in bianco e nero    143  Presentazione in PDF
                99  Decodificare un’immagine a colori                nel DVD-Rom
                102  Le immagini bitmap
                                                                144  Attività 1    Un tour per l’Italia – Mappa
                103  Presentazione in PDF                       145  Attività 2    Un tour per l’Italia – Mappa
                     nel DVD-Rom
                                                                                 (per l’insegnante)
                105  Attività 1   Decodifica e scopri           146  Attività 3    Viaggio nello Spazio – Mappa
                106  Attività 2   Con tre colori...             147  Attività 4    Viaggio nello Spazio –
                107  Attività 3   Con un colore in più                           Mappa (per l’insegnante)
                108  Attività 4   Con cinque colori
                109  Attività 5    Decodifica... da campioni!   UNITÀ 12    PERCORSI... PER CONCLUDERE


                UNITÀ 9    DAI PIXEL... AI PIXEL PUZZLE         148  La Programmazione
                                                                148  Indicazioni di percorso
                110  La Programmazione                          150  Attività con gli alunni
                110  Indicazioni di percorso                    150  Componi il numero
                112  Attività con gli alunni                    151  Componi la parola
                112  Dal codice all’immagine
                114  Dall’immagine al codice                    152  Presentazione in PDF
                115  I pixel puzzle                                  nel DVD-Rom
                118  Presentazione in PDF                       153  Attività 1   Componi il numero
                     nel DVD-Rom                                154  Attività 2   Ancora un numero
                                                                155  Attività 3   Componi la parola
                119  Attività 1   Colora e scopri               156  Attività 4   Ancora una parola
                120  Attività 2   Con la simmetria...
                121  Attività 3   Il pixel puzzle               157 LA MIA VALUTAZIONE

                UNITÀ 10   VIDEOGIOCHI E FUNZIONI               Completa questa Guida...

                122  La Programmazione                          •  La RACCOLTA DELLE SCHERMATE
                122  Indicazioni di percorso                      a supporto delle lezioni
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