Page 3 - GuidAgenda CODING
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La GuidAgenda Coding
81 Quale proverbio? 125 Attività con gli alunni
82 Qualcosa in più sulla tabella ASCII 126 Come in un videogioco
83 Presentazione in PDF 126 Introduciamo la funzione
nel DVD-Rom 128 Dal programma al disegno
129 Funzioni e programmi
85 Attività 1 Il codice di riferimento –
Le cinque carte-codice 130 Presentazione in PDF
86 Attività 2 Il messaggio nascosto nel DVD-Rom
87 Attività 3 Scopri il proverbio! 132 Attività 1 Il viaggio di Robottino
88 Attività 4 Un proverbio in più 133 Attività 2 Il mio programma
89 Attività 5 Chi indovina? 134 Attività 3 Verso l’astronave
90 Attività 6 Un messaggio dall’antichità 135 Attività 4 Dal programma al disegno
91 Attività 7 Decodifica e scopri!
92 Attività 8 Un dolce messaggio UNITÀ 11 UN CODICE PER UNA MAPPA
93 Attività 9 Codice... a modo tuo!
136 La Programmazione
UNITÀ 8 DAL PUNTINISMO AI PIXEL 136 Indicazioni di percorso
139 Attività con gli alunni
94 La Programmazione 140 Un tour per l’Italia
94 Indicazioni di percorso 142 Viaggio nello Spazio
96 Attività con gli alunni 142 In conclusione...
97 Dal codice all’immagine in bianco e nero 143 Presentazione in PDF
99 Decodificare un’immagine a colori nel DVD-Rom
102 Le immagini bitmap
144 Attività 1 Un tour per l’Italia – Mappa
103 Presentazione in PDF 145 Attività 2 Un tour per l’Italia – Mappa
nel DVD-Rom
(per l’insegnante)
105 Attività 1 Decodifica e scopri 146 Attività 3 Viaggio nello Spazio – Mappa
106 Attività 2 Con tre colori... 147 Attività 4 Viaggio nello Spazio –
107 Attività 3 Con un colore in più Mappa (per l’insegnante)
108 Attività 4 Con cinque colori
109 Attività 5 Decodifica... da campioni! UNITÀ 12 PERCORSI... PER CONCLUDERE
UNITÀ 9 DAI PIXEL... AI PIXEL PUZZLE 148 La Programmazione
148 Indicazioni di percorso
110 La Programmazione 150 Attività con gli alunni
110 Indicazioni di percorso 150 Componi il numero
112 Attività con gli alunni 151 Componi la parola
112 Dal codice all’immagine
114 Dall’immagine al codice 152 Presentazione in PDF
115 I pixel puzzle nel DVD-Rom
118 Presentazione in PDF 153 Attività 1 Componi il numero
nel DVD-Rom 154 Attività 2 Ancora un numero
155 Attività 3 Componi la parola
119 Attività 1 Colora e scopri 156 Attività 4 Ancora una parola
120 Attività 2 Con la simmetria...
121 Attività 3 Il pixel puzzle 157 LA MIA VALUTAZIONE
UNITÀ 10 VIDEOGIOCHI E FUNZIONI Completa questa Guida...
122 La Programmazione • La RACCOLTA DELLE SCHERMATE
122 Indicazioni di percorso a supporto delle lezioni