Page 54 - PAROLA DI LIBRO 5 - LETTURE
P. 54

Ecco un’attività che ti aiuterà a capire facilmente
          IMPARARE
              FACILE                   il segreto del dottor Jekyll.



                                                     Jekyll e Hyde





               1   Chi è il protagonista di questa storia? Completa la descrizione
                   utilizzando le parole elencate.


                    pozioni • misera stanzetta • bella casa • mostruoso e cattivo


                   • Il dottor Jekyll è un rispettabile medico che vive in una

                      .......................................................................................................... .
                   • Il dottor Jekyll ha inventato delle ............................................................. per

                      trasformarsi nel signor Hyde, un uomo ............................................................................... .
                   • Quando si trasforma in Hyde, il dottore dorme in una

                      .......................................................................................................... nascosta.




              2   Quali sentimenti prova il dottor Jekyll? Colora i due cartellini che
                   contengono le risposte giuste.


                      apprensione (cioè                  curiosità             terrore            divertimento

                       preoccupazione)




              3   Che cosa succede nella storia? Osserva i disegni.


                    1                                                         2





















                     Il dottor Jekyll si sveglia
                    ............................................................................................................  ............................................................................................................
                     nella sua bella camera.
                    ............................................................................................................  ............................................................................................................
                    ............................................................................................................  ............................................................................................................


          52            Avvio graduale alla comprensione e alla sintesi
   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59