Page 48 - CODING
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CREARE UN VIDEOGIOCO











                                                                                                     • Trascina nell’area
                                                                                                      degli script il blocco
                                                                                                      quando si preme
                                                                                                      il tasto... .
                                                                                                       Clicca sulla freccina
                                                                                                      nera e seleziona
                                                                                                      freccia su dal menù
                                                                                                      a tendina.













                                                                                           • Aggancia il blocco punta in
                                                                                             direzione..., quindi clicca
                                                                                             sulla freccina nera e scegli
                                                                                             (0) su dal menù a tendina.

                                                                                           • Aggancia infine il blocco
                                                                                             fai 10 passi.
















                   Che cosa abbiamo scritto?
                    Che cosa abbiamo scritto?
                                                                  • quando si clicca su        : Il gioco si avvia cliccando
                                                                   sul pulsante bandierina verde.
                                                                  • vai a x:... y:...: La palla viene riportata nella posizione
                                                                   di partenza.


                                                                  • quando si preme il tasto freccia su: Ogni volta che
                                                                   il giocatore preme il tasto freccia su della tastiera, il
                                                                   programma esegue i comandi successivi, cioè...
                                                                  • punta in direzione 0: La palla punta verso l’alto.
                                                                  • fai 10 passi: La palla si sposta di 10 passi.



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