Page 48 - CODING
P. 48
CREARE UN VIDEOGIOCO
• Trascina nell’area
degli script il blocco
quando si preme
il tasto... .
Clicca sulla freccina
nera e seleziona
freccia su dal menù
a tendina.
• Aggancia il blocco punta in
direzione..., quindi clicca
sulla freccina nera e scegli
(0) su dal menù a tendina.
• Aggancia infine il blocco
fai 10 passi.
Che cosa abbiamo scritto?
Che cosa abbiamo scritto?
• quando si clicca su : Il gioco si avvia cliccando
sul pulsante bandierina verde.
• vai a x:... y:...: La palla viene riportata nella posizione
di partenza.
• quando si preme il tasto freccia su: Ogni volta che
il giocatore preme il tasto freccia su della tastiera, il
programma esegue i comandi successivi, cioè...
• punta in direzione 0: La palla punta verso l’alto.
• fai 10 passi: La palla si sposta di 10 passi.
46