Page 22 - CODING
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PRIMI PASSI CON SCRATCH




                       UN DISEGNO PASTICCIATO






                 Quando si inizia una nuova espe-
                 rienza, non si può certo preten-
                 dere troppa precisione...
                 Per questo, per il nostro primo
                                                                                  Abby                             Airplane                        Amon                     Anina Hip-Hop
                 progetto ci divertiremo a provare
                 a usare linee e colori.


                                                                                   Anna                   Anna Ode to Code                  Apple                           Arrow1






                                                                                  Ball        Ball-Soccer                      Ballerina                        Balloon1





                                                                                   Bananas                        Baseball                      Basketball                         Bass
                • Sostituisci il gattino con un altro
                  sprite: clicca con il tasto destro
                  del mouse e scegli cancella.              • Clicca su    e scegli dalla libreria degli sprite la palla gialla.








                                                                                                   • A questo punto, clicca
                                                                                                    sul comando riduci lo
                                                                                                    sprite e poi sullo sprite
                                                                                                    stesso. Vedrai la palla
                                                                                                    rimpicciolirsi a ogni clic.




                                                                                                   Ora che tutto è pron-
                                                                                                   to, possiamo iniziare
                                                                                                   a programmare.

















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