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LA GEOMETRIA CON SCRATCH
Il nostro obiettivo Fare in modo che Scratch disegni
un quadrato perfetto.
Iniziamo scrivendo il codice per preparare Scratch a Per il nostro progetto useremo
disegnare. Questa volta però, il programma si dovrà questo sprite. Ricordi come
avviare cliccando sullo sprite e non su . cambiare uno sprite?
A pagina 20 puoi ripassare
come eliminare e
aggiungere uno sprite.
• Dal cassetto Situazioni trascina
quando si clicca questo sprite
nell’area degli script.
• Servono quindi le istruzioni
per chiedere a Scratch di
disegnare. Le ricordi?
Che cosa abbiamo scritto?
• quando si clicca questo sprite: Il programma parte
dopo un clic sul topolino.
• pulisci: Scratch cancella tutti i disegni che sono già pre-
senti sullo stage.
• penna giù: Scratch si prepara a disegnare con la penna.
Ma non Aggiungi al posto giusto altri comandi che già conosci:
finisce qui... usa penna di colore... e usa penna di dimensione... Prova!
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